GUIDONIA – Orecchiette, Pizzica e Taranta: tornano i sapori di Puglia in piazza

Domenica 8 maggio organizza l’associazione “Agapia Folk” col patrocinio dell’amministrazione comunale

Piazza Giacomo Matteotti torna a vestirsi coi colori della Puglia.

Domenica 8 maggio la piazza principale di Guidonia Montecelio ospita la “Sagra delle Orecchiette, Pizzica e Taranta”, una manifestazione organizzata dall’associazione “Agapia Folk” col patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’evento avrà inizio alle ore 11 e terminerà alle 17, per l’occasione piazza Giacomo Matteotti sarà transennata per regolamentare l’afflusso e distribuire i biglietti. Il prezzo di ingresso è di 9 euro ed è compreso un piatto di orecchiette al sugo o alle cime di rapa, acqua e caffè, con servizio al tavolo.

La manifestazione sarà animata dai 5 artisti di strada della associazione “Agapia Folk” con tamburello, organetto e fisarmonica, che coinvolgeranno il pubblico nei balli tradizionali pugliesi al ritmo di taranta. E’ prevista la partecipazione di associazioni locali, tra cui quella delle Vunnelle che balleranno nel tradizionale abito di Montecelio.

LEGGI ANCHE  GERANO - Boom di turisti alla tradizionale Infiorata

Già nelle estati del 2012 e del 2013 piazza Matteotti ospitò la “Festa della Pizzica Salentina” e fu un successo di pubblico incredibile.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.