TIVOLI – Artigianato e Arte, torna il Mercatino in piazza Plebiscito

Domenica 10 luglio dalle 17 alle 23 edizione straordinaria in notturna dell’associazione “L’Erba Voglio”

Si terrà domenica 10 luglio “Craft in the Square”, la Festa dell’Artigianato e Arte promossa dall’Associazione Culturale “L’Erba Voglio”.

Si tratta di un’edizione straordinaria in notturna del tradizionale mercatino dell’artigianato: l’iniziativa si svolgerà infatti in piazza del Plebiscito dalle ore 17 alle ore 23 con laboratori aperti di Maestri d’arte e dimostrazione della tecnica del riciclo creativo. Insomma, il miglior artigianato artistico di nicchia con musica dal vivo.

Lo scorso 18 febbraio la giunta comunale del sindaco Giuseppe Proietti aveva approvato il progetto presentato dall’Associazione Culturale “L’Erba Voglio” con l’obiettivo di sostenere, oltre la promozione e la trasmissione degli antichi mestieri artigianali e artistici, lo sviluppo economico del territorio in quanto l’iniziativa rappresenta un valido contributo per conseguire l’obiettivo istituzionale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

Il progetto presentato il 24 gennaio scorso da Celanetti Rita, Presidente dell’Associazione, prevede che il mercatino per il 2022 venga trasferito dalla tradizionale location di Piazza Domenico Tani a Piazza Plebiscito, che sia a cadenza mensile ogni seconda domenica del mese dalle ore 10 alle ore 19, con inclusa anche la terza domenica del mese di Dicembre. Il Mercatino dell’Artigianato avrà decorrenza dal 13 Marzo 2022 fino all’11 Dicembre 2022, oltre l’edizione straordinaria prenatalizia del 18 Dicembre 2022.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.