Mese: Luglio 2023

GUIDONIA - Troppo rumore di domenica, il vicino “pistolero” ha fatto sparire l’arma

Ha negato fino all’ultimo, anche davanti all’evidenza. Ma ad incastrarlo ci sono le riprese di una telecamera di videosorveglianza e le testimonianze di alcuni presenti. Per questo da ieri, domenica 30 luglio, è in carcere a Rebibbia con l’accusa di tentato omicidio Mirko Buzzi, 37 anni di Marco Simone, quartiere residenziale di Guidonia Montecelio, l’uomo …

GUIDONIA - Troppo rumore di domenica, il vicino “pistolero” ha fatto sparire l’arma Leggi altro »

CAPENA – Lavori alla rete idrica in centro città

Nella giornata di domani, martedì 1 agosto, Acea Ato 2 realizzerà dei lavori sulla rete idrica di buona parte del centro cittadino. Il comune ha fatto sapere che al fine di consentire la riuscita degli interventi di manutenzione straordinaria volti a migliorare l’efficienza del servizio sarà necessario effettuare una sospensione del flusso idrico. Le interruzioni (o …

CAPENA – Lavori alla rete idrica in centro città Leggi altro »

GUIDONIA - Asilo comunale, gestione assegnata alla ditta senza carte in regola

E’ stato inaugurato il primo giugno ed è già al centro del primo caso di mala-burocrazia. Il sindaco Mauro Lombardo inaugura l’asilo nido comunale di Colleverde insieme agli assessori Cristina Rossi e Mario Proietti E’ il nuovo asilo nido comunale di Colleverde, quartiere di Guidonia Montecelio, affidato in gestione ad una ditta che neppure avrebbe …

GUIDONIA - Asilo comunale, gestione assegnata alla ditta senza carte in regola Leggi altro »

GUIDONIA - Gioele Sozzi, il batterista prodigio dell’Heavy Metal

Fin da quando era in fasce i genitori ascoltavano esclusivamente l’Heavy Metal. Sarà anche per questo che già all’età di due anni ha iniziato a muovere i primi passi e a battere su sedie e pentole per riprodurre i suoni provenienti dalle casse stereo. Gioele Sozzi, 14enne di Guidonia, batterista prodigio e studente del Liceo …

GUIDONIA - Gioele Sozzi, il batterista prodigio dell’Heavy Metal Leggi altro »

PALOMBARA SABINA – Erba alta e rifiuti sulle strade provinciali, a chi spetta pulire?

Da Elisabetta Vartolo di Palombara Sabina riceviamo e pubblichiamo una segnalazione inoltrata anche al Comune di Palombara Sabina, alla ditta appaltatrice della raccolta rifiuti Diodoro Ecologia, al Corpo Ambientale Nazionale e alla Città Metropolitana di Roma Capitale: “Gentili addetti ai lavori, vi allego alcune foto che testimoniano solo parzialmente lo stato di estremo degrado in …

PALOMBARA SABINA – Erba alta e rifiuti sulle strade provinciali, a chi spetta pulire? Leggi altro »

TIVOLI – Pronto soccorso, paziente picchia gli infermieri e danneggia le ambulanze

Ennesima aggressione al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli. E’ accaduto ieri pomeriggio, sabato 29 luglio, e a farne le spese sono stati gli operatori sanitari del Dipartimento di Emergenza Urgenza e Accettazione (DEA) e alcune ambulanze in sosta nel parcheggio del nosocomio. A denunciarlo in un comunicato stampa è Dimitri Cecchinelli Responsabile …

TIVOLI – Pronto soccorso, paziente picchia gli infermieri e danneggia le ambulanze Leggi altro »

𝑻𝒈𝑾𝒊𝒏𝒆 𝒔2 #41

 𝑵𝒆𝒘𝒔: vendemmia 2023 difficile, produzione sotto i 50 milioni di hl; il mondo del vino piange Alexandre de Lur Saluces, monsieur Château d’Yquem. Roberto Colaluca, sommelier di WineGo Shop ci parla del Donna Diana, rosato in purezza da #neroditroia della linea Tenuta Villa dei Pini di Casa Vinicola Errico. 𝑬𝒗𝒆𝒏𝒕𝒊: #calicidistelle 25° edizione a Colonnella …

𝑻𝒈𝑾𝒊𝒏𝒆 𝒔2 #41 Leggi altro »

GUIDONIA - “Troppo rumore di domenica mattina”, e spara al vicino

Avrebbe fatto rumore di domenica mattina. Troppo rumore da fargliela pagare. Per questo stamane, domenica 30 luglio, un uomo è stato gambizzato dal vicino di casa a Guidonia Montecelio. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, la mancata tragedia è avvenuta verso le 8 in via Germania, la strada che collega via …

GUIDONIA - “Troppo rumore di domenica mattina”, e spara al vicino Leggi altro »

GUIDONIA - “Offendono la sacralità della morte”, Taffo ed Exequia querelate

Campeggiano ovunque, dalla Capitale alla provincia. Le loro immagini e i loro slogan non passano di certo inosservati. Sono i manifesti pubblicitari di “Taffo Funeral Service” ed “Exequia Funeral Service”, due agenzie di pompe funebri riconducibili allo stesso proprietario, Luciano Taffo, diventate famose per pubblicità dall’imprenditore considerate ironiche. C’è chi invece ritiene quegli slogan offensivi …

GUIDONIA - “Offendono la sacralità della morte”, Taffo ed Exequia querelate Leggi altro »

Reddito di cittadinanza: addio al sussidio per 600mila persone

È cominciata la prima fase di revoca del Reddito di cittadinanza. Quella che coinvolge la gran parte dei cosiddetti “occupabili”, le oltre 600mila persone ritenute dal governo in grado di trovare un lavoro e che quindi non riceveranno più il sussidio. Il risparmio per le casse dello Stato, secondo la Banca d’Italia, sarà di quasi …

Reddito di cittadinanza: addio al sussidio per 600mila persone Leggi altro »