diVino 3-4 febbraio Villa Piccolomini

2° Edizione con oltre 250 etichette in degustazione

Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione, con oltre mille partecipanti, torna nella Capitale diVino.

Le date saranno 3-4 febbraio 2024, stessa location, Villa Piccolomini sull’Aurelia Antica.

Quest’anno la selezione  Decanter Wine Academy,  porterà 90 cantine provenienti da tutta Italia,  con più di  230 etichette in degustazione.

L’evento si svolgerà nella suggestiva location di Villa Piccolomini, sull’Aurelia Antica con un giardino che si affaccia sul Cupolone di San Pietro. La villa tra l’altro è dotata di un ampio parcheggio interno, gratuito per gli ospiti della manifestazione.

Protagonisti saranno gli stessi vignaioli che offriranno in degustazione ai banchi d’assaggio le loro etichette più rappresentative, raccontando direttamente i loro vini ai giornalisti, agli operatori del settore e ai winelovers.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Cinema, torna il “Festival delle Cerase”: il Comune cerca sponsor

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, un tour emozionale tra le cantine d’Italia, la nazione con più vitigni autoctoni al mondo.

Programma

Sabato 3 Febbraio

Ore 16.00 apertura banchi d’assaggio

Ore 17.30 Masterclass “Viaggio alla scoperta dei territori del Cesanese Docg” Relatori Pina Terenzi, Presidente Consorzio Cesanese del Piglio Docg e Pierpaolo Pirone enologo AtWine consulenze.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati

Ore 22.00 chiusura banchi d’assaggio

Domenica 4 febbraio

Ore 16.00 apertura banchi d’assaggio

Ore 17.30 Masterclass “La vie en rosa che attraversa l’Italia”  Relatori Angelo Petracci Referente Guida Vitae Ais Lazio e Fabio Mecca enologo dell’anno 2021

Prenotazione obbligatoria, posti limitati

Ore 20.00 chiusura banchi d’assaggio

Costo del biglietto 30 euro

LEGGI ANCHE  Rosa Rosati Rosé, la Guida al Bere Rosa

Il biglietto comprende la degustazione libera dei vini delle 90 cantine presenti e finger food del catering di Villa Piccolomini, primi piatti caldi e salumi e formaggi.

Sommelier Ais, Ars, Assoenologi, Assosommelier, Degustibuss, Fis, Fisar, Onav, Ses riduzione del biglietto, costo 20 euro presentando all’ingresso la tessera dell’associazione.

 

Stampa e operatori del settore possono mandare una mail a accrediti@decanterwineacademy.org entro sabato 20 gennaio, specificando testata, numero di tessera e il link di un  articolo firmato sull’enogastronomia per i giornalisti, tipo di attività e partita iva per gli operatori del settore. Per i blogger inviare mail che verrà valutata dallo staff.

 

Info: 347-6649100  06-86132308

          info@decanterwineacademy.org

pagina diVino per info e acquisto del biglietto online

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.