Secondo gli esperti, è il favorito al titolo.
Per ora Mauro Musci ha archiviato con due vittorie la tappa del Campionato Italiano di Minienduro organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana sabato 17 e domenica 18 maggio a Palombara Sabina. Il 12enne di Villanova di Guidonia, atleta del Motoclub Gaerne Team Celestini di Civitavecchia, è stato ancora una volta il miglior pilota nella classe Junior davanti a Diego D’Angelo e Francesco Mattei.
Una conferma del talento del piccolo Mauro, già vincitore del Campionato italiano di Mini Enduro 2024 Classe Cadetti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Il campionato attuale vede Mauro Musci condurre i giochi a punteggio pieno (40), Diego D’Angelo secondo mentre Francesco Mattei chiude il podio della classifica generale. Nelle speciali classifiche riservate alle Squadre dei Motoclub è il Gaerne di Desiree Carollo e Sofia Chermaz a firmare la prima posizione nella classifica riservata alle squadre femminili.
Il Gaerne trionfa, per la seconda volta, anche in quella maschile, proprio grazie alle prestazioni di Mauro Musci, oltre a quelle di Enea Mannarino e Filippo Facchin.
Ieri si sono svolte le premiazioni del Campionato Italiano Minienduro alla presenza del sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi, del Comandante della Polizia Locale Stefano Mormone, del Consigliere Regionale Flavio Cera, dell’Assessora al Patrimonio Ilenia Franconi, dell’assessore all’ambiente Fabio Ippoliti, dell’assessore ai servizi sociali Eddy Sarnacchiaro, del Consigliere Comunale Alessandro De Cadi e del Presidente CoRe Lazio Maurizio Simonetti.
Nel dicembre 2021 il piccolo Mauro inizia così gli allenamenti con impegno e dedizione e, appena compiuti 8 anni, partecipa alla sua prima gara di Campionato con il numero 280, ispirato al giorno della sua nascita, classificandosi al quinto posto.
Un ragazzo con tantissime potenzialità. Infatti, oltre ad essere bravissimo a scuola, è pieno di interessi, tra cui la piscina, la palestra, la scuola di inglese e le costruzioni Lego Technic.
Supportato dal papà Sergio, dalla mamma Stefania e dalla sorella Melania, Mauro ha scoperto così un suo grande ed innato talento per le moto. Una giovanissima promessa dell’Enduro e del Motocross che in poco più di un anno ha collezionato tantissime vittorie personali.
Secondo posto al Campionato Regionale MX debuttanti 2022, primo posto al Trofeo delle Regioni Mini Enduro debuttanti 2022, terzo posto al Campionato italiano di Mini Enduro Cadetti 2023, sono solo alcuni dei risultati raggiunti, che lo hanno reso un prodigio del motociclismo laziale.
Mauro è stato poi vincitore del Campionato italiano di Mini Enduro 2024 Cadetti primeggiando su tutte le 6 prove, è stato inoltre convocato a rappresentare la Regione Lazio al Trofeo Nazionale delle Regioni sia nell’Enduro che nel Motocross.