Casali di Mentana – Dal 29 maggio la Festa della Madonna

La Festa entra nel vivo venerdì 29 con la processione della statua della Madonna dalla casa della festarola fino alla chiesa Santa Maria degli Angeli a Casali. A seguire la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Cardinal Giovanni Battista Re. Alle 20.15 la benedizione della scultura opera dell’artista Giancarlo Ruggeri. Alle 20.30 la processione per le vie del paese (via delle Molette, via Nomentana, Vigna Santucci, via Nomentana, via Trentani, piazza Zeri, via Gramsci, via Padova, via Nomentana). A conclusione concerto bandistico in piazza Zeri.
Sabato 30 si inizia alle 10 al campo sportivo con i giochi ludici organizzati dall’associazione “Casa Famiglia”. Alle 19 Messa al campo sportivo e a seguire l’apertura dello stand gastronomico con serata danzante con il gruppo “Dino Band”.
Domenica 31 alle 19 Santa Messa al campo sportivo, a conclusione la statua della Madonna viene accompagnata dalla famiglia Splendori. Alle 19.45 esibizione “Dancing Mojorettes” di Roberta Ruggeri. A seguire apertura stand gastronomico con serata danzante con il gruppo “Lorenzo Band”. Alle 23 fuochi pirotecnici.
L’evento è organizzato dal Comitato per Casali, parrocchia Santa Maria degli Angeli con il patrocinio del Comune di Mentana.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “New Voice Talent”, Cinzia Pasquali è la cantante migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.