GUIDONIA – “Spegniamo il bullo”, convegno coi campioni dello Sport

Sabato e domenica nella Parrocchia di Villanova incontro degli studenti col ginnasta olimpico Igor Cassina e il campione di Body Building Andrea Presti

L’idea nasce dall’esigenza di sensibilizzare i temi del “bullismo” e “cyber bullismo”, fenomeni attuali, con trend in crescita e con effetti che non si possono ignorare.

Temi che saranno sviscerati durante “Spegniamo il Bullo…Noi ti ascoltiamo”, il Convegno organizzato dall’Associazione Entryfast Sport & Cultura e rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori e delle elementari, alle famiglie e ai docenti.

L’iniziativa si terrà presso l’Auditorium della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Villanova di Guidonia nelle giornate di sabato 5 marzo dalle ore 9,30 alle 13 e di domenica 6 marzo dalle 15 alle 19. Sarà un incontro-dibattito al quale parteciperanno Esperti qualificati, atleti professionisti e medici che offriranno il loro contributo teorico, nonché una rappresentanza della Polizia di Stato di Tivoli e Guidonia per evidenziare gli effetti e le conseguenze di tali condotte.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Fairylands”, 20 mila euro per il Festival di musica celtica

Al convegno parteciperanno inoltre due campioni dello Sport: nella giornata di sabato il Campione Olimpico di Ginnastica Artistica Igor Cassina, domenica sarà la volta di Andrea Presti, Campione di Body Building “Ifbb” e atleta partecipante a “Mr Olimpia”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.