TIVOLI – “Guerra in Europa”, convegno al Liceo con Quercia e Ghelfi

Organizzato dal Rotary Club giovedì pomeriggio al Classico “Amedeo di Savoia”

Il conflitto tra Ucraina e Russia e i possibili scenari. Saranno il tema centrale di “Guerra in Europa”, il convegno organizzato dal Rotary Club di Tivoli alle ore 18 di giovedì 17 marzo presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Amedeo di Savoia” di Tivoli.

Interverranno Paolo Quercia, docente di studi strategici presso l’Università di Perugia e direttore della rivista “Geotrade”, e il giornalista parlamentare Luciano Ghelfi, quirinalista, già a capo della redazione politica del Tg2 – cavaliere ordine al merito della Repubblica Italiana.

“Il nostro Club, come tutti i Rotariani del mondo – dicono dal Rotary tiburtino – segue con estrema attenzione ed apprensione l’evolversi del conflitto tra Russia e Ucraina, rendendosi promotore di qualsiasi valida iniziativa di pace e solidarietà.

LEGGI ANCHE  SAN POLO DEI CAVALIERI – Candelora, fedeli in processione fino a Marcellina per l’icona miracolosa

In quanto membro di una delle più grandi organizzazioni umanitarie nel mondo, titolare di un seggio permanente all’Assemblea delle Nazioni Unite, che ha fatto della pace e della prevenzione dei conflitti il valore fondante della propria azione globale, il Rotary Club di Tivoli supporta la richiesta dei Governatori Italiani di un immediato cessate il fuoco, nella ricerca di una soluzione attraverso il dialogo”.

L’accesso al Convegno è consentito su prenotazione mandando una mail a: segreteriarotaryclubtivoli@gmail.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.