MONTEROTONDO -Al Giardino del Cigno le Olimpiadi Retake

L'appuntamento domenica 10 luglio, sfida per l'ambiente tra i più piccoli

Retake Monterotondo riparte. E lo fa con un evento dedicato ai più piccoli: le “Olimpiadi Retake”, una sfida tra bambini allo scopo di imparare il rispetto per l’ambiente. L’appuntamento è per domenica 10 luglio al giardino monumentale del Cigno dalle 10 alle 11.30. Il materiale verrà messo a disposizione dall’associazione. Contestualmente nel giardino si svolgeranno anche le premiazioni per il Borgo in Fiore, per riconoscere chi ha più abbellito il proprio balcone o portone: ad organizzare l’associazione Centro Storico di Monterotondo in movimento.

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana – spiega il responsabile di Monterotondo Pablo RodriguezCi prendiamo cura di strade, piazze, scuole, spiagge, parchi, con interventi di riqualificazione del verde e riforestazione urbana, promuoviamo opere di Street Art, interveniamo nel ripristino degli arredi urbani e svolgiamo eventi di clean up”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Primo Maggio, Cristina D’Avena canta in piazza

Facendo parte del comitato di quartiere del centro storico di Monterotondo – aggiunge Rodriguez – ho potuto toccare con mano quanto i cittadini possano fare per il luogo in cui vivono e quanto bisogno ci sia d’intervenire anche in un piccolo centro storico come quello di Monterotondo che, però, negli ultimi anni ha sperimentato forme di degrado diffuso al quale purtroppo sembra che gli abitanti si siano abituati fatalisticamente. Ma visto che nulla è immutabile e che sicuramente a tutti quanti piace il “bello”, ho pensato che fosse importante puntare al coinvolgimento e al risveglio dei cittadini nella cura diretta della propria città. Anzi, sono convinto che tantissimi cittadini non aspettino altro che una organizzazione che gli permetta di esprimere la loro voglia di fare e di partecipare alla cura del proprio habitat, e questa organizzazione è proprio Retake”.
Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a: monterotondo@retake.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.